Regolamento generale
NORME GENERALI DI SVOLGIMENTO
Il Torneo non è a livello agonistico, bensì è organizzato con spirito sportivo e amichevole.
I giocatori non devono tenere comportamenti scorretti o fallosi nei confronti dei giocatori di altre squadre, nei confronti dell’arbitro e di tutte le persone presenti alla partita.
Il torneo si compone di 8 squadre, che formeranno 2 gironi da 4 squadre ciascuno sorteggiati precedentemente all’inizio del torneo con partite di sola andata, per cui in questa prima fase si disputeranno 3 partite per ciascuna squadra,
con l'assegnazione di 3 punti per vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 punti in caso di sconfitta.
- Le due squadre (una per ogni girone) che alla fine delle 3 partite risulteranno aver fatto il maggior numero di punti disputeranno la finale per il 1° - 2° posto che consta in una partita secca, in caso di parità alla fine dei 2 tempi ordinari, si disputeranno 2 tempi supplementari, alla fine dei tempi supplementari, se le squadre sono ancora in parità si procederà ai calci di rigore.
- Le seconde classificate di ciascun girone disputeranno la finale per il 3°- 4° posto con le stesse modalità previste dalla finale 1°- 2°.
- Le terze classificate di ciascun girone disputeranno la finale per il 5°- 6° posto con le stesse modalità previste dalla finale 1°- 2°.
- Le quarte classificate di ciascun girone disputeranno la finale per il 7°- 8° posto con le stesse modalità previste dalla finale 1°- 2°.
In caso di parità in classifica fra due o più squadre per stabilire quale è più in alto in classifica si tengono conto in ordine:
- Dei punti conseguiti negli scontri diretti;
- Differenza reti totale tra quelle segnate e subite (reti segnate – reti subite);
- Quoziente reti totale tra quelle segnate e subite (reti segnate / reti subite);
- Maggior numero di reti segnate;
Per il caso di ulteriore parità, si utilizzerà il sorteggio.